750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #torte
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Ingredienti:

 

per la pasta frolla:

gr.300 di farina 00

gr.150 di burro a temperatura ambiente

3 tuorli

gr.150 di zucchero semolato

un pizzico di sale

la buccia grattugiata di un'arancia

 

per la farcia:

un barattolo da gr.300 di pesche sciroppate

4 tuorli

un cucchiaio colmo di zucchero semolato

2 cucchiai di farina 00

un pizzico di cannella in polvere

 

Prepara la pasta frolla:

disponi la farina e lo zucchero a fontana, metti al centro i tuorli e il burro spezzettato, la buccia grattugiata dell'arancia e il sale e amalgama velocemente il tutto, avvolgi l'impasto nella pellicola trasparente e fallo riposare in frigo per circa 30 minuti, trascorso questo tempo riprendi l'impasto, stendilo col matterello, spruzza di spray antiaderente una teglia per crostate e distendici la pasta frolla tenendo i bordi rialzati, inforna a 180° per 15 minuti, intanto prepara la farcia.

Dividi i tuorlo dagli albumi, metti i tuorli in una bastardella, aggiungi lo zucchero e amalgama, aggiungi la farina e amalgama, aggiungi ora il succo delle pesche, amalgama e cuoci a bagnomaria , sempre mescolando,fino a quando la crema diventerà della giusta densità. Togli la torta dal forno, versa la crema sopra la pasta frolla, taglia le pesche a spicchi e poggiale sopra la crema pressandole leggermente , poi inforna ancora a 180° per 30 minuti, togli la torta dal forno e spolvera di cannella.

 

 

foto C.Sechi

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog