750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa.it
Con tag : #sformati e timballi
foto C. Sechi

foto C. Sechi

Ingredienti:

4-5 fette di bacon

3 cipolle

2 tazze di riso Carnaroli

2 hg di mortadella tagliata a cubetti

5 uova sode

un tocco di burro

olio e sale q.b.

gr. 100 di parmigiano

un cucchiaio colmo di Philadelphia

150 grammi di caciocavallo o provola

brodo di carne q.b.

pangrattato q. b.

 

Mettete un po' d'olio in una casseruola, aggiungete la cipolla e il bacon tritati e fate soffriggere lentamente, appena la cipolla sarà cotta e traslucida aggiungete il riso e portatelo a cottura come un normale risotto, aggiungendo il brodo poco alla volta, lasciatelo un po' al dente e a fine cottura aggiungete il burro,  il parmigiano, la provola e il philadelphia e fate mantecare.

Prendete uno stampo ad anello, spruzzatelo di spry antiaderente o di burro, spolveratelo bene di pangrattato, versateci metà del riso e pressate leggermente, aggiungete le uova sode sgusciate e la mortadella, coprite con l'altro riso e livellate.

Lasciate raffreddare (potete cuocerlo anche il giorno dopo),infornate, accendete il forno ventilato a 200° , appena il forno avrà raggiunto la temperatura , calcolate 25 -30 minuti, se si sarà formata una bella crosticina sfornatelo, capovolgete il sartù su un piatto di portata e servitelo .

 

foto C.Sechi

foto C.Sechi

Leggi i commenti

Post recenti

Ospitato da Overblog